Consigli per il fai da te

Se avete a disposizione una pianta di aloe vera vi spieghiamo passo passo come poter utilizzare il gel di aloe vera

Esistono moltissimi rimedi a base di Aloe Vera fatti in casa, o meglio dire FAI DA TE ed è importante seguire alcuni suggerimenti su come raccogliere, preparare e utilizzare il prodotto che verrà poi adoperato per creare composti per uso cosmetico e anche per applicazioni interne sotto forma di bevanda utilizzando le foglie appena raccolte della pianta, vi daremo alcuni consigli su come raccogliere e preparare le foglie della pianta di Aloe Vera per fare una semplice preparazione di una bevanda a base di aloe vera o una crema.

C’è una grande differenza nei risultati quando si utilizza la foglia fresca di aloe o di prodotti in vendita?

In generale, le grosse differenze le possiamo considerare a seconda dei casi specifici, ad esempio, per i trattamenti della pelle, la foglia fresca agisce più in fretta, gli effetti li possiamo vedere  già dopo un giorno rispetto ai due giorni dell’uso della crema. In alcuni casi di acne si è visto come la foglia fresca funziona meglio. In un caso di dermatite da radiazioni (un tipo di eczema sulla pelle), la foglia fresca non ha aiutato molto il paziente, ma quando ha usato una crema a base di aloe vera mescolato con vitamine, ha funzionato immediatamente. Dipende quindi non c’è una regola assoluta. Nel caso del succo da bere, io insisto che, se di qualità, preferisco un buon succo venduto a succo naturale fatto in casa.

Ecco alcuni errori comuni, sia per la conservazione e nella loro efficacia terapeutica

Bere il succo di una foglia, soprattutto se si vive in una città. Tutti gli inquinanti ambientali ne pregiudicano la qualità, e se bevete questo succo può avere gravi conseguenze. Meglio non berla, se si vuole passare la giornata in bagno. Quindi la pianta deve crescere in un terreno, dove non vi è inquinamento della terra o l’acqua utilizzata per l’irrigazione. Per quanto riguarda le preparazioni per applicazioni esterne possono essere fatte senza problemi. Ma mai, in questo caso applicarla su ferite aperte, perché potrebbe interferire con il meccanismo della coagulazione. Dobbiamo fermare l’emorragia prima. E ‘anche importante non commettere l’errore di applicare pienamente aloe senza disinfettare la zona ferita, come ho detto sopra.

Come preparare una crema a base di aloe vera

Se hai una pianta di aloe vera (matura) qui trovi una guida passo passo con immagini che vi aiuta a preparare una crema a base di gel di aloe vera in maniera semplice e veloce.

LEGGI LA GUIDA

Come preparare un succo di aloe vera

E' molto facile e semplice prepararsi un succo di aloe vera estraendo il GEL dalla foglia fresca di una pianta di aloe vera matura

LEGGI LA GUIDA
Tutte le notizie qui scritte sono pubblicate solo a titolo informativo e non intenderanno mai essere indicazioni prescrittive, quindi noi raccomandiamo a tutte le persone che hanno problemi o malattie di parlarne con il medico o professore specialista in cui si è in cura