© magicAloe.info salute & benessere naturale con il Gel di Aloe Vera, qui puoi conoscere tutti i benefici per la tua salute.

Aloe Succo o succo d’aloe è una bevanda dalle mille proprietà benefiche

gel aloe vera 300x199 Aloe Succo o succo daloe è una bevanda dalle mille proprietà benefiche

Un sorso di salute e benessere, questo significa bere quotidianamente aloe succo del GEL di Aloe.

Se avete intenzione di comperare dei prodotti a base di gel di aloe vera in forma di bevanda o aloe succo, ma non sapete quale prodotto scegliere o peggio ancora pensate che un prodotto vale l’altro, qui trovate alcune semplici consigli che vi aiuteranno nella scelta del succo di aloe migliore e più efficace per il vostro benessere da bere!

All’interno delle foglie della pianta di aloe si trova una sostanza gelatinosa molto fibrosa chiamata GEL da cui viene ricavato il succo di aloe. In questo articolo più che spiegare cosa vi è contenuto nel GEL di aloe cercherò di spiegare come riconoscere e scegliere un succo di aloe vera di qualità ed i benefici che possiamo ottenere nel bere succo di aloe.

Vale sempre una sola regola quando si parla di prodotti naturali, la qualità del prodotto usato è fondamentale perchè ne determina l’efficacia ed il risultato, quindi imparare a riconoscere i prodotti della qualità migliore è il passo più importante. Con poche semplici regole siamo in grado di capire in pochissimi secondi se ci troviamo davanti ad un prodotto di qualità o meno.

Vediamo come fare, primo passo leggere bene l’etichetta e a questo punto vi potreste trovare anche nella situazione in cui  non c’è l’etichetta! vi consiglio che in questi casi è meglio lasciar perdere il prodotto.
 LEGGENDO L’ETICHETTA:
- per prima cosa quando leggete l’etichetta cercate il simbolo\logo della IASC (vedere la foto in fondo all’articolo) la certificazione IASC  vi garantisce che il prodotto è stato valutato e certificato, quindi trovare il simbolo (logo) della certificazione IASC è già un segnale di qualità;
- leggere gli ingredienti e verificare scrupolosamente la lista degli ingredienti presenti nel prodotto che dovrà contenere oltre all’ aloe succo nella concentrazione più alta possibile e di origine da coltivazione biologica, e senza conservanti artificiali ma solo quelli naturali come ad esempio sorbato di potassio (potassium sorbate) e acido citrico (citric acid);

CONTENITORE E TAPPO:
- il gel di aloe vera è fotosensibile quindi è importante che il contenitore del succo di aloe sia non trasparente, inoltre il tappo deve garantire il riuso del prodotto deve essere richiudibile!

Per completare l’analisi del prodotto l’ideale sarebbe quello di poterne verificare il contenuto dell’ aloe succo, ossia versare in un bicchiere il succo di aloe vera e vederne il colore, la consistenza e sentirne il profumo, ma questo purtroppo non è sempre possibile, quindi a questo punto dopo aver letto l’etichetta avete già un idea più precisa del prodotto e quindi decidere se comperarlo o meno.

I BENEFICI DELL’ ALOE SUCCO
Si potrebbero elencare in sequenza oltre 100 benefici ma 
non vi voglio annoiare con uno sterile elenco ma piuttosto cercherò di spiegarvi come e perchè fà bene bere aloe quotidianamente aloe in succo.

COME CI FA BENE IL SUCCO DI ALOE VERA o ALOE SUCCO?
Non ci sono magie o trucchi nella pianta di aloe vera e dire che è una pianta miracolosa è sbagliato secondo il nostro punto di vista perchè non è la pianta di aloe vera in se che ha il “potere” di guarire,  ma bensi l’aloe è in grado di fornire gli elementi utili affinchè il nostro organismo in maniera autonoma e naturale si auto-cura!
Quindi a noi di magicaloe.info ci piace definire il succo di aloe vera “uno strumento fondamentale ed indispensabile” per il corretto funzionamento delle cellule del nostro organismo.

PERCHE’ CI FA BENE IL SUCCO DI ALOE VERA o ALOE SUCCO?
In momento storico come quello in cui viviamo, in particolar modo noi che viviamo in società occidentali, assumiamo quotidianamente cibi sempre più lavorati e pre-confezionati, dove spesso la materia prima di per sè è già povera di principi nutritivi necessari a nutrire il nostro organismo correttamente. Questo significa che l’apporto di minerali, vitamine o enzimi ad esempio non è assolutamente sufficiente, quindi abbiamo carenze alimentari che possono creare il terreno fertile per i problemi di salute e malattie, quindi gli oltre 75 principi attivi contenuti nel gel di aloe vera ne fanno un potente integratore alimentare che lavora in maniera sinergica con il nostro organismo.

Un interessante articolo sul contenuto delle foglie di aloe http://www.my-personaltrainer.it/integratori/aloe-succo.html

Condividi la notizia, aiutaci a crescere!